martedì 28 febbraio 2017

Le scarpe must dalla sfilata di New York FW17

La sfilata di New York aperta il 9 febbraio scorso e conclusasi pochi giorni fa, per la Fashion Week 2017, ha finalmente mostrato alle fashion addict più accanite quali saranno le scarpe must per la stagione autunno inverno 2017/2018. 
Per avere nel tuo armadio le scarpe giuste, leggi questo articolo che ti elencherà i must have della prossima stagione.
Dalla sfilata della FW17 di New York, è subito risultata chiara una cosa: nell'autunno-iverno 2017/2018 ci sarà spazio sia per la comodità che per l'eleganza e la femminilità (anche se quest'ultima non viene automaticamente esclusa con la comodità, ma questo lo vedrete fra poco).
Cominciamo dalle mie preferite, le scarpe comode: questo autunno/inverno ci sarà spazio per gli anfibi alti, per un look aggressivo, o scarpe stringate con platform per un look più androgino.
Ci sarà anche un ritorno degli stivali cuissarde che copriranno dal ginocchio in su e che daranno un tocco di colore, come quelli blu elettrico di Oscar de la Renta. 
Scarpe e stivali bassi saranno affiancati da tacchi vertiginosi, partendo dalle decolleté fino ad arrivare agli stivali, ai tronchetti e ai chelsea boots. Ci saranno tacchi per tutti i gusti, partendo dai vertiginosi stiletto fino ad arrivare ai più sobri kitten heel
Anche tacchi medi e bassi saranno presenti nella prossima stagione invernale, riconfermandosi come un'opzione alla moda valida per tutte le stagioni. E per fortuna, aggiungo io! 
Per quanto riguarda forme e materiali, che secondo me hanno sempre molta importanza, abbiamo il ritorno sia delle punte (che non vanno d'accordo con il mio piedino misura 40) che della pelle e del pitone. Alcuni modelli potranno essere decorati persino da un po' di pelliccia sulla punta.
Il tutto accompagnato da fantasie costituite da righe e forme geometriche, che abbiamo già visto protagoniste nei vestiti e nelle calze in un precedente articolo.
E quando si parla di scarpe non si può non parlare anche di borse. Partiamo dai materiali che, ovviamente, richiamano quelli delle scarpe. Vedremo quindi borse in pelle e in pitone e con fantasie sia a righe che a quadri o con fantasia scozzese.
La prossima stagione sarà quella, mio malgrado, delle borse mini. Che siano a tracolla oppure delle clutch, le borse avranno delle dimensioni ridotte. 
Tecnicamente alla Fashion Ween 2017 di New York sono state presentate anche delle maxi borse, purtroppo però hanno cercato di renderle più "comode" rendendole pieghevoli. Sicuramente sono esteticamente più belle, ma perdono la loro capienza. 
Un compromesso fra le mini e le maxi borse possono essere i secchielli
Come ho accennato prima, i materiali principali saranno la pelle e il pitone, ma ogni borsa potrà essere impreziosita anche da decorazioni create con gli strass, che a volte ne ricoprono l'intera superficie.
Via libera agli accessori per borse in pelliccia, ma anche a borse interamente ricoperte di questo materiale, che quest'anno la farà da protagonista in tutti gli accessori: sulle borse, sui cappelli e persino sulle scarpe.

Usa questo articolo per prepararti alla prossima stagione invernale come si deve e condividilo con le Tue amiche !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...