Ragazze (e chi lo sa, magari anche ragazzi), la primavera si avvicina! Siete sicure di avere l'armadio pronto per la nuova stagione?
Non importa se non avete tutti i capi firmati appena usciti dalle sfilate, quello che importa è lo stile. E i colori! Vediamo insieme quali saranno i colori di tendenza per la stagione primavera-estate 2017, senza dimenticare di dare la giusta importanza anche ai tessuti. Come avevo già accennato nel post delle scarpe, questo sarà l'anno dei colori accesi. Via libera allora a giallo, arancione, viola e azzurro per iniziare la bella stagione con la giusta energia.
Ma come abbinare questi colori accesi fra di loro?
Niente paura, in nostro soccorso vengono anche i colori più chiari come beige e tortora e l'intramontabile nero (sì, anche in estate! E più sotto vi spiego come integrarlo), senza dimenticare il jeans, uno dei tessuti protagonisti della moda di questa primavera-estate 2017.
Per le scarpe di tutti i giorni e per l'ufficio (io uso molto sneakers o ballerine) i colori più consigliati sono il beige e il tortora, ma possono essere impreziosite da alcuni strass in punta. Per il tempo libero e le uscite invece osate! Azzurro e viola sono i colori che vanno di più, ma anche l'arancione e il giallo brillanti sono ottimi colori per decolleté e sandali. Sbizzarritevi!
Le borse quest'anno saranno per lo più a tracolla e abbastanza piccole, ma ci sarà un po' di spazio anche per le maxi borse (e meno male!), entrambe molto colorate. Anche per le borse valgono gli stessi colori delle scarpe, con l'aggiunta però di pelle e denim che richiamano la moda degli anni '70. Se le borse di jeans vi sembrano troppo piatte e tristi, impreziositele con ricami colorati.
Per i vestiti in questa primavera-estate 2017 c'è solo l'imbarazzo della scelta. Colorati e pieni di energia da abbinare a beige o tinte pastello.
Se avete letto l'articolo sulla sfilata di Desigual alla Fashion Week di New York, saprete che questo è anche l'anno delle righe. Non sarà quindi difficile abbinare mini abiti con maxi righe a calze colorate, magari con un paio di scarpe basse e neutre per bilanciare i colori. Se vi sentite più aggressive, osate con una scollatura vertiginosa!
Per un look più sobrio invece ci sono gli abiti lunghi fino alle caviglie, magari da usare in tinte neutre impreziosite da ricami fantasia. Per ravvivare il look, gli accessori dai colori accesi sono ottimi.
Via libera anche ai vestiti e alle gonne floreali, un vero must per questa primavera-estate, ma anche al denim usato non solo nei vestiti ma anche per gonne e giacche. A tutta questa energia regalataci dalle tinte vivaci vanno aggiunti anche i tessuti, che quest'anno saranno di taglio ampio, vaporosi e giocheranno sui volumi, richiamando forse un po' la moda degli anni '80.
Per le amanti del nero niente paura, sarà sempre "tollerato" :) In questa stagione però, lo vedremo presente nei pizzi e negli chiffon per alleggerirlo un po' e per rendere questo colore, di solito invernale, un po' più estivo.
Se non lo avete ancora fatto, correte subito a preparare il vostro armadio!
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche !
Nessun commento:
Posta un commento